Il servizio di Bollettazione e rendicontazione sviluppato da Ge. Ser., utilizza le banche dati comunali di Ici, Tosap, Pubblicità, Utenze idriche e dichiarazioni Trsu e predispone la stampa di fatture, avvisi bonari, avvisi di accertamento e bollettini di pagamento precompilati; postalizza e fornisce la rendicontazione delle somme versate.
Il servizio prevede l’invio delle stampe sia attraverso consegna a Poste Italiane (ovvero poste private) secondo le modalità e tariffe adatte al tipo di plico, provvedendo anche alle richieste di autorizzazioni postali per conto dell’ente. Può comunque essere previsto l’invio anche in forma elettronica, attraverso la conversione delle stampe in formato PDF e l’invio tramite il sistema di PEC
Con le politiche di dematerializzazione documentale, anche la Pubblica Amministrazione si deve confrontare con il documento digitale e con la sua conservazione nel lungo periodo.
La gestione documentale è divenuta un alleato immancabile per raggiungere gli obiettivi di efficienza e di competitività, liberando energie e risorse fondamentali come quelle umane e logistiche.
Ge.Ser. offre servizi a norma per la conservazione digitale dei documenti informatici e supporto per l’adozione di sistemi di protocollo informatico.